Spazzatrici a Torino
La spazzatrice è una macchina dotata di spazzola rotante che, come dice il nome, ha una funzione spazzante e che permette di raccogliere lo sporco da terra convogliandolo in un apposito cassetto di raccolta, successivamente svuotabile.
La maggior parte delle spazzatrici hanno una funzione aspirante che permette di non disperdere nell’ambiente circostante la polvere più leggera sollevata dall’azione meccanica della spazzola. La superficie trattata con la spazzatrice rimane pulita quasi come se si fosse passato un aspirapolvere professionale.
Viene normalmente usata prima del lavaggio con lavapavimenti.
Formula Noleggio per tutti
i macchinari senza anticipo e
con formula tutto incluso
Tipologie di Spazzatrici per l’Acquisto o il Noleggio
UOMO A TERRA
L’operatore utilizza la macchina stando in piedi e spostandosi verso le superfici da pulire.
UOMO A BORDO
L’operatore lavora da seduto su queste macchine, spostandosi con esse con una maggiore comodità.
A SCOPPIO
La macchina è dotata di motore a scoppio alimentato a carburante ed è utilizzabile in spazi esterni.
A BATTERIA
La macchina è equipaggiata di una o più batterie che ne permettono un utilizzo più libero e maneggevole.
Richiedi informazioni per l’acquisto o il noleggio di spazzatrici
Spazzatrici a Torino – Scopri tutte le caratteristiche
L’autonomia di una spazzatrice dipende dal modello e dal tipo di allestimento, così come la capacità di raccolta.
Serve per spazzare da piccole a grandi superfici, sia per pulizie straordinarie sia per quelle giornaliere, per utilizzi a livello civile ma anche industriale.
L’utilizzo è semplice e intuitivo. Le macchine uomo a terra prevedono che l’operatore si posizioni in piedi dietro la macchina e l’accompagni; mentre per i modelli uomo a bordo sono provvisti di sedile, pertanto l’operatore lavora seduto sopra la macchina, guidandola.
Ovunque ci sia una superficie/pavimento piano e asciutto da ripulire da sabbia, polvere, sporcizia generale. Indicata per capannoni ed imprese di pulizia che operano in questo ambito.
Ci sono molte versioni che si adattano a tutte le superfici. Si sceglie, solitamente, il modello a seconda della metratura da ripulire e della tipologia di superficie, se interna o esterna.
La spazzatrice permette la pulizia di piccole, medie e grandi superfici con una velocità ed efficacia impensabile per un operatore con scopa e paletta. Inoltre, la funzione aspirante della stragrande maggioranza dei modelli permette la raccolta della polvere senza disperderla nell’ambiente di lavoro.
Le spazzatrici si dividono in due macro categorie, uomo a terra e uomo a bordo. Entrambe poi, hanno versioni a batteria o equipaggiate con motore a scoppio.
Le macchine uomo a terra sono indicate per piccole/medie superfici fino a 3000 m2, quelle uomo a bordo sono invece utili per grandi superfici oltre i 3000 m2.
Le macchine a batteria sono indicate per interni, mentre quelle a motore a scoppio sono indicate per esterni.
Gli accessori disponibili variano a seconda del modello di macchina scelta.