Prodotti Lavamani a Torino

sapone lavamani industriale

 

prodotti lavamani professionali sono elementi indispensabili in tutti gli ambienti lavorativi.

I prodotti lavamani professionali selezionati e inseriti nel nostro catalogo sono estremamente variegati e rispondono alle esigenze più diverse (ospedali, officine, imprese di pulizia, industrie, etc.).

A prescindere dalle loro caratteristiche specifiche, hanno tutti una forte azione pulente, rilasciano un buon odore e soprattutto sono delicati sulla pelle, grazie al pH fisiologico, e sono tutti pensati per uso quotidiano

SEI ALLA RICERCA DEL PRODOTTO IDEALE?

Colman è il fornitore ideale per ogni tipologia di attività, in quanto mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per la pulizia.
Richiedi una consulenza e scopri i prodotti adatti alle tue esigenze.

sapone LAVAMANI industriale

Sapone lavamani industriale– Scopri tutte le caratteristiche

LAVARSI LE MANI: UN GESTO IMPORTANTE!

Non esiste regola più semplice ed efficace di quella di lavarsi bene le mani, per proteggere la propria salute e quella degli altri. Germi e batteri, infatti, sono ovunque e proliferano in fretta.

Durante la giornata è molto importante lavarsi bene le mani, soprattutto per via dei lavori che effettuiamo. A prescindere dal fatto che possano risultare più o meno sporche, le mani vengono sempre a contatto con numerosi oggetti ricchi di batteri. Anche se la maggior parte di questi germi è innocua, alcuni possiedono caratteristiche patogene. Basti pensare alla diffusione di alcune malattie, come il colera, l’ascaridiasi, la salmonellosi e l’epatite A, presenti soprattutto in paesi in cui le norme igieniche generali e personali sono particolarmente carenti.

Alcuni batteri, inoltre, hanno sviluppato una notevole resistenza agli antibiotici ed è quindi importante prevenire l’infezione lavandosi accuratamente le mani, soprattutto se la persona ha un sistema immunitario debilitato. 

LAVARSI LE MANI: ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI

Può sembrare scontato ma non lo è: lavarsi le mani è un gesto importantissimo! 

La fretta e i cattivi saponi non aiutano, per la pulizia e l’igiene delle proprie mani è importante: utilizzare sapone e acqua calda, lavare accuratamente le mani non tralasciando nessun punto, risciacquare abbondantemente, asciugare le mani con un’apposita carta usa e getta, con un asciugamano personale pulito o con un dispositivo ad aria calda senza contatto.

Il comune sapone è sufficiente per rimuovere i germi dalle mani, ma in assenza di acqua si può ricorrere ai cosiddetti hand sanitizers, moderni e speciali saponi a base alcolica per lavare le mani a secco.

Dal punto professionale, invece, un sapone normale non basta. Bisogna ricorre al detergente apposito, dotato non solo della giusta forza pulente ma anche di azione battericida.