Pulitori a Vapore a Torino

Il pulitore a vapore permette di sgrassare a fondo qualsiasi oggetto o superficie in modo facile, ecologico e definitivo anche senza l’ausilio di detergenti chimici. Chiamato anche “vaporella” per quello che riguarda i modelli più piccoli oppure generatore di vapore.
A seconda delle necessità si valutano le dimensione del macchinario e la sua mobilità, e le prestazioni, che si esprimono in temperatura, portata e pressione del vapore.

È composto da

  • Un corpo macchina
  • Un tubo con pistola a cui si attaccano i vari accessori
  • Ruote per il trasporto

Tipologie di Pulitori a Vapore

CON CALDAIA ELETTRICA

Indicati per interni ed esterni hanno diverse varianti di prestazioni ed alcuni modelli presentano anche una funzione aspirante.

CON CALDAIA DIESEL

Indicati per esterni in quanto l’acqua viene scaldata con un bruciatore a gasolio. Offrono performance equivalenti, se non superiori, alle idropulitrici professionali.

Richiedi un preventivo per l’acquisto o il noleggio di un pulitore a vapore

Pulitori a Vapore a Torino – Scopri tutte le caratteristiche

Dati Tecnici

L’autonomia è illimitata, tutti i pulitori a vapore hanno un sistema automatico di rifornimento della caldaia.

A cosa serve?

Serve per pulire, sgrassare o sanificare dallo sporco ostinato piccole e grandi superfici o oggetti. Adatto per pulizie giornaliere e/o straordinarie, sia a livello civile che industriale.

Come si utilizza?

L’utilizzo è molto semplice, una volta inserita la corrente e riempito il serbatoio dell’acqua basta attendere qualche minuto affiche la caldaia generi la pressione vapore (alcuni modelli prelevano l’acqua direttamente dalla rete idrica).
Sulla pistola è presente un interruttore che comanda l’uscita del vapore, nonché il suo arresto.

Quali sono le applicazioni e gli ambiti di utilizzo?

Su qualsiasi oggetto o superficie/pavimento ove vi sia sporco ostinato da ripulire, sgrassare o sanificare.
A seconda delle versioni può essere usato all’interno; all’esterno è indicato dove si rende necessario contenere i residui di lavaggio oppure dove non si possono utilizzare detergenti aggressivi.

In quali ambienti è consigliato?

Tutti i pulitore a vapore sono indicati per: industria alimentare, ristorazione, cantine, industrie vinicole, accoglienza, comunità, assistenza sanitaria, industria, trasporti, autolavaggi, concessionari auto.

Quali sono i punti di forza?

Il pulitore a vapore è l’alleato ideale per la sanificazione di oggetti e superfici senza l’ausilio di detergenti specifici. Forte della temperatura del vapore, che varia da un minimo di 140°c fino a 180° c, e del fatto che genera pochissimo residuo di lavaggio.

Il prodotto ha diverse versioni o varianti?

Si possono dividere in due categorie a seconda della caldaia, che può essere di tipo elettrico o alimentata a diesel.

Quali accessori sono disponibili?

Sono innumerevoli gli accessori disponibili, pensati per adattarsi al meglio al tipo di sporco, superficie ed ambiente di utilizzo.

Scopri le offerte sui nostri pulitori a vapore

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt