LAVASCIUGA
PAVIMENTI

lavapavimenti torino

La lavapavimenti è una macchina dotata di una o più spazzole, in base ai diversi modelli, che rimuove anche lo sporco più ostinato dalle superfici.

L’azione combinata lascia le superfici completamente pulite e asciutte.

La macchina ha due serbatoi una dell’acqua pulita che viene riempito di acqua e detergente e uno di recupero dove viene aspirata l’acqua sporca.

Offriamo ai nostri clienti anche il servizio di noleggio lavapavimenti Torino.

Contattaci per maggiori informazioni.  

Lavapavimenti Torino

Le tipologie

UOMO A TERRA

L’operatore utilizza la macchina stando in piedi e spostandosi verso le superfici da pulire.

UOMO A BORDO

L’operatore lavora da seduto su queste macchine, spostandosi con esse con una maggiore comodità.

A CAVO

La macchina ha un cavo elettrico che viene collegato alla corrente, garantendo un’autonomia illimitata.

A BATTERIA

La macchina è equipaggiata di una o più batterie che ne permettono un utilizzo più libero e maneggevole.

Lavapavimenti Torino

i nostri prodotti

FAQ

FAQ

L’autonomia dipende dal modello e dalla tipologia di lavasciuga pavimenti scelta.

 
 
 

L’utilizzo è semplice ed intuitivo. Le macchine uomo a terra prevedono che l’operatore si posizioni in piedi dietro alla macchina e l’accompagni; mentre i modelli uomo a bordo hanno un sedile pertanto l’operatore lavora da seduto.

 
 
 

Serve a lavare tutti i tipi di superfici, sia che si tratti di pulizie straordinarie o per la manutenzione giornaliera.
La macchina va utilizzate con detergenti che non facciamo schiuma che possono essere sgrassanti, disinfettanti, disincrostanti in base alle esigenze di sporco e al tipo di superficie.

Ci sono molte versioni che si adattano a tutte le superfici. La valutazione primaria per identificare la macchina adatta è la grandezza della superficie da lavare e l’ingombri che si trovano in essa (esempio: scaffali, tavoli, macchine di produzione).

 
 
 

In realtà ovunque ci sia la necessità di mantenere pulito un pavimento quindi: scuole, capannoni, aziende alimentari, bar ristoranti, palestre, piscine, supermercati, piccole medie aziende, uffici pubblici e privati, ma soprattutto diventa indispensabile per le imprese di pulizia.

 
 
 

In realtà ovunque ci sia la necessità di mantenere pulito un pavimento quindi: scuole, capannoni, aziende alimentari, bar ristoranti, palestre, piscine, supermercati, piccole medie aziende, uffici pubblici e privati, ma soprattutto diventa indispensabile per le imprese di pulizia.

 
 
 

Il lavaggio con la lavapavimenti permette il miglior risultato nel minor tempo. Questo è un dato importate al fine del risparmio nei costi della manodopera dei dipendenti. Inoltre il lavaggio manuale delle superfici non potrà mai raggiungere i livelli di pulizia della macchina in quanto lo sporco in parte rimane sempre sul pavimento; la lavapavimenti grazie all’azione meccanica della spazzola che smuove lo sporco e alla successiva aspirazione dello stesso garantisce una pulizia assoluta.

 
 
 

Di norma la macchina viene corredata di spazzola lavare standard, in base alle necessità si possono avere spazzole con setole più dure o morbide; inoltre esiste un accessorio che si chiama disco trascinatore che si applica a posto della spazzola e sotto si mettono dei dischi abrasivi in fibra che in base al colore hanno una durezza differente; di solito questo accessorio si consiglia per superfici lisce o per pulizie straordinarie.

 
 

Le lavapavimenti si dividono in due macro categorie: uomo a terra e uomo a bordo.

I modelli uomo a terra di dividono ancora in due categorie per quanto riguarda l’alimentazione, che può infatti essere a batterie o via cavo.

I modelli uomo a bordo sono invece realizzati solamente con alimentazione a batteria.