Prodotti Lavamani a Torino

Un ruolo importante è quello ricoperto dai prodotti lavamani professionali per l’igiene personale in tutti gli ambienti lavorativi, tra cui ospedali, officine, imprese di pulizie e industria.

Per offrire un servizio d’igiene completa, bisogna partire proprio dalla cura delle proprie mani, impiegate in diversi lavori. I prodotti lavamani professionali selezionati ed inseriti nel nostro catalogo garantiscono un valido servizio sia per privati, sia per imprese operanti nei settori in cui è fondamentale avere le mani sempre pulite ed igienizzate.

Saponi liquidi, pasta lavamani, crema lavamani delicata e detergenti antibatterici in diversi formati: tutto ciò che serve per una perfetta igiene personale. A prescindere dalle loro caratteristiche specifiche, hanno tutti una forte azione pulente, rilasciano un buon odore e soprattutto sono delicati sulla pelle, grazie al pH fisiologico, prodotti ideali per l’igiene quotidiana.

Sei alla ricerca del prodotto ideale?

Colman è il fornitore ideale per ogni tipologia di attività, in quanto mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per la pulizia.
Richiedi una consulenza e scopri il prodotto che più fa al tuo caso.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI LAVAMANI E SAPONI IN VENDITA DA COLMAN

Richiedi un preventivo per l’acquisto di saponi e prodotti lavamani

Sapone e Prodotti Lavamani a Torino – Scopri tutte le caratteristiche

Lavarsi le mani: un gesto importante!

Non esiste regola più semplice ed efficace di quella di lavarsi bene le mani, per proteggere la propria salute e quella degli altri. Germi e batteri, infatti, sono ovunque e si spostano facilmente da un punto all’altro, utilizzando l’acqua, gli oggetti, gli esseri viventi e le particelle di polvere come mezzi di trasporto. Essi, trovato un ambiente ideale e protetto, vi si annidano e, se le condizioni ambientali lo consentono, proliferano moltiplicandosi ad un ritmo impressionante, provocando numerose e pericolose malattie batteriche, non sempre facili da curare e alcune anche mortali.

Ecco perché, durante la giornata, bisogna lavarsi bene le mani, soprattutto per via dei lavori che effettuiamo. A prescindere dal fatto che possano risultare più o meno sporche, le mani vengono sempre a contatto con numerosi oggetti, spesso tecnologici ricchi di microrganismi, ad esempio: smartphone, banconote, sostegni dei mezzi pubblici, maniglie delle porte, attrezzi della palestra, ecc… ).  Anche se la maggior parte di questi germi è innocua, alcuni microrganismi possiedono caratteristiche patogene. Basti pensare alla diffusione di alcune malattie, come il colera, l’ascaridiasi, la salmonellosi e l’epatite A, presenti soprattutto in paesi in cui le norme igieniche generali e personali sono particolarmente carenti.

Alcuni batteri, inoltre, hanno sviluppato una notevole resistenza agli antibiotici ed è quindi importante prevenire l’infezione lavandosi accuratamente le mani, soprattutto se la persona ha un sistema immunitario debilitato. Quando si parla di igiene personale, non si parla solo di rispettare se stessi ma anche gli altri.

Lavarsi le mani: alcuni semplici consigli.

Può sembrare scontato ma non lo è: lavarsi le mani è un gesto importantissimo! Non bisognerebbe, però, lavarsene in senso figurato di fronte alla proceduta corretta da seguire quotidianamente. La fretta e i cattivi saponi non aiutano, né tanto meno i momenti sbagliati e la noncuranza personale.

Pe la pulizia e l’igiene delle proprie mani è importante:

  • Utilizzare sapone ed acqua corrente, preferibilmente calda;
  • Lavare accuratamente tutte le superfici, compresi i polsi, i palmi ed il dorso delle mani, le dita e lo spazio al di sotto del margine libero delle unghie;
  • Sfregare le mani tra di loro e strofinare tutte le superfici per almeno 20 secondi;
  • Risciacquare abbondantemente;
  • Asciugare le mani con l’apposita carta usa e getta, con un asciugamano personale pulito o con un dispositivo ad aria calda senza contatto;
  • Applicare una crema idratante per prevenire le irritazioni dopo l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi o dopo un lavaggio prolungato (consigliato);

Il comune sapone è sufficiente per rimuovere i germi dalle mani, ma in assenza di acqua si può ricorrere ai cosiddetti hand sanitizers, moderni e speciali saponi a base alcolica per lavare le mani a secco.

Dal punto professionale, invece, un sapone normale non basata. Bisogna ricorre al detergente apposito, dotato non solo della giusta forza pulente ma anche di azione battericida.

Scopri il nostro catalogo e scegli il prodotto lavamani che più fa per la tua professione.

Scopri le offerte sulla biancheria professionale

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt