Igienizzanti e Disinfettanti a Torino

La pulizia quotidiana di ambienti e superfici è estremamente importante, spesso, però, non sufficiente, soprattutto nell’ambito ospedaliero e della ristorazione o delle grandi aziende in generale. Per assicurare il benessere e la salute di clienti e operatori è necessario igienizzare e disinfettare correttamente ogni ambiente.

Igienizzare e disinfettare non sono sinonimi, bensì due operazioni ben distinte e separate. IGIENIZZARE significa rendere igienico, ovvero pulire una superficie o un oggetto eliminando i batteri e le sostanze nocive presenti con l’obiettivo di renderlo più igienico. DISINFETTARE, invece, significa igienizzare ma in modo più profondo, ovvero eliminando quasi il 99% dei batteri presenti su una superficie.

Grazie alla passione per il mondo del pulito, Colman è in grado di proporre dei prodotti disinfettanti ed igienizzanti di altissimo livello. Ottima resa, minimo sforzo. 

Sei alla ricerca del prodotto ideale?

Colman è il fornitore ideale per ogni tipologia di attività, in quanto mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per la pulizia.
Richiedi una consulenza e scopri il prodotto che più fa al tuo caso.

Richiedi un preventivo per l’acquisto di Igienizzanti e Disinfettanti

Prodotti Igienizzanti e Disinfettanti a Torino – Scegli il meglio

Igienizzare elimina molti batteri, disinfettare li asporta quasi tutti.

Per assicurare il massimo del benessere e della salute, è necessario disinfettare correttamente ogni ambiente. Pulirlo solo non basta!
Prima tutto, però, è importante capire la differenza tra igienizzare e disinfettare, che non sono propriamente sinonimi. Con il termine igienizzare si intende una pulizia profonda ed efficace che rimuovere incrostazioni e sporco, mentre per disinfettare, indichiamo un’azione volta ad eliminare completamente tutti i germi e batteri da ogni ambiente e superficie.

Spesso, le persone confondono la pulizia con la disinfezione delle loro case ma c’è una grande differenza. Detergere o igienizzare significa rimuovere da una superficie lo sporco e con esso i germi ed i batteri presenti grazie al movimento meccanico della spugna o del panno. Un prodotto detergente migliora l’aspetto delle superfici trattate, rimuove lo strato superiore di germi ma non li elimina in modo radicale.

Disinfettare non significa solo rimuovere superficialmente, ma eliminare i germi ed i batteri presenti sulla superficie trattata. Un prodotto disinfettante, è in grado di eliminare germi e batteri, riducendo sensibilmente il rischio della loro diffusione e per questa ragione è davvero importante farlo spesso.

Come igienizzare e disinfettare gli spazi al meglio.

Utilizzando i giusti prodotti igienizzanti e disinfettanti, pulire la propria casa o spazi ampi come quelli aziendali, sarà un vero gioco da ragazzi. Scelti i migliori igienizzanti e disinfettanti, l’unica cosa che occorrerà fare sarà sempre attenzione alla manodopera e quindi a come trattare il prodotto adatto, attraverso gli strumenti più idonei per igienizzare e disinfettare. È bene infatti ricordarsi che non ha senso usare dello spray igienizzante e disinfettante sulle superfici, se lo si fa con una spugna sporca.

Inoltre, è bene non mescolare mai i prodotti insieme, ma prestare bene attenzione, seguendo sempre le istruzioni sul flacone o contenitore.
Prima di applicare il prodotto per igienizzare o disinfettare tutta la superficie, è lecito provare il prodotto igienizzante e disinfettante in un angolino per vedere se scolorisce, lascia segni o provoca danni.
Massima efficacia sì, ma anche massima attenzione.

Scopri le offerte sui nostri prodotti

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt