Prodotti Ecolabel a Torino

Tra le diverse tipologie di prodotti, ci sono i detergenti Ecolabel, multiuso, adatti sia per le pulizie periodiche che per le pulizie di fondo di pavimenti, pareti e di tutte le superfici fisse.
Tutti i detergenti Ecolabel hanno profanazioni differenti per garantire una pulizia quotidiana di alta qualità, per tutte le superfici, dalla stanza da letto da bagno. Anche i pavimenti sporchi più ostili non sono più un problema, in quanto, i detergenti Ecolabel garantiscono un elevato potere pulente, senza risciacquo, a bassa schiuma, per tutti i pavimenti duri lavabili protetti e non.

Sei alla ricerca del prodotto ideale?

Colman è il fornitore ideale per ogni tipologia di attività, in quanto mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per la pulizia.
Richiedi una consulenza e scopri il prodotto che più fa al tuo caso.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI CERTIFICATI ECOLABEL IN VENDITA DA COLMAN

Richiedi un preventivo per l’acquisto di prodotti ecolabel

Prodotti Ecolabel a Torino – Scegli il meglio

Cosa significa Ecolabel?

Al di là della forza pulente, scegliere un prodotto Ecolabel significa essere davvero dei grandi sostenitori dell’ambiente. I prodotti Ecolabel, infatti, riducono al minimo l’impatto dei materiali per la pulizia sulla salute degli occupanti dell’edificio e proteggono l’ambiente nel suo complesso.
Tutti i prodotti Ecolabel rispettano politiche, procedure, formazione e responsabilità condivise, ergo sono una scelta ecosostenibile di qualità, perché tutti i prodotti Ecolabel permettono di pulire in modo efficace, efficiente e con minore impatto sulla salute e sull’ambiente.

In Europa, per il settore delle pulizie professionali, gli Ecolabel sono definiti come prodotti chimici certificati che lavorano bene ed a costi competitivi rispetto ai prodotti tradizionali. Tutti i prodotti Ecolabel non hanno costi aggiuntivi e garantiscono una maggiore sicurezza dei lavoratori, prestazioni superiori, il miglioramento dell’impatto ambientale e, sopratutto, una migliore qualità dell’aria.

Come già precisato, la linea completa di prodotti certificati a marchio Ecolabel è la prima linea a marchio Europeo di Qualità ecologica, destinato ai servizi e ai prodotti di largo consumo con l’eccezione di alimentari, bevande e medicinali. La nascita del marchio risale all’istituzione del Regolamento Europeo n. 880 del 1992 aggiornato recentemente con il nuovo Regolamento n. 1980/2000 del 21/09/2000.
Tutti i prodotti ECOLABEL sono certificati e riconoscibili con simbolo a forma di margherita, che attesta che essi sono prodotti e servizi di qualità che rispettano l’ambiente. Questo logo, facilmente riconoscibile, è stato istituito dal EUEB ( Comitato dell’Unione Europea per il marchio Ecologico), formato dagli Organismi competenti nazionali e dal Forum Consultivo Europeo. Il compito di tale comitato è, dunque, quello di revisionare i criteri ECOLABEL, identificare nuovi possibili prodotti, sensibilizzare e promuovere la diffusione del sistema ECOLABEL.
Tali attività – a favore dell’ECOLABEL e quindi dell’ecosostenibilità – sono supportate da parti interessate quali: Industrie, Fornitori, PMI, Associazione dei Consumatori, e Associazioni Ambientali.
Attraverso la Life Cycle Analysis (LCA), ovvero l’analisi del ciclo di vita, avviene la definizione dei criteri ecologici di un prodotto o di un servizio, del quale vengo presi in considerazione diversi e principali aspetti ambientali. Individuando tutti gli impatti ambientali del prodotto durante il suo ciclo di vita, viene poi riconosciuta o meno una validità, una garanzia ufficiale, proprio come per il marchio ECOLABEL, rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit, ossia un organismo, indipendente, costituito da 14 membri nominati dai Ministeri dell’Ambiente, Industria, Sanità e Tesoro.

Tutti i prodotti Ecolabel sono compatibili con l’ambiente e soddisfano le esigenze del consumatore.

Garantendo l’effettiva qualità del prodotto e il pieno rispetto per l’ambiente, i criteri ecologici rispettati da tutti i prodotti Ecolabel sono:

  • Qualità dell’aria e dell’acqua;
  • Protezione dei suoli;
  • Riduzione dei rifiuti;
  • Risparmio energetico;
  • Gestione delle risorse naturali;
  • Protezione della fascia di ozono;
  • Sicurezza ambientale;
  • Impatto biodiversità.

Scopri le offerte sulla biancheria professionale

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt