Aspiratori industriali professionali a Torino
L’aspiratore affronta ogni tipo di sporco e può aspirare polvere e liquidi.
Comunemente viene chiamato aspirapolvere, bidone ed è sempre montato su ruote per facilitarne lo spostamento. La valutazione corretta viene data dall’efficienza aspirante, che a sua volta è la combinazione di diversi valori che sono portata d’aria (volume d’aria aspirata), potenza del motore (Watt) e depressione (forza aspirante)
È composto da:
- un fusto che può essere in polipropilene antiurto, o in acciaio inox. Può inoltre essere basculante cioè montato su carrello ribaltabile permettendo lo svuotamento dello stesso a bascula oppure fisso, con tubo di scarico posto alla base del fusto che permette lo svuotamento del fusto senza sforzo di sollevamento.
- una testata dove risiede il/i motori
Tipologie di Aspiratori
SOLIDI
Per l’aspirazione di materiali solidi come trucioli, polvere o detriti.
SOLIDI E LIQUIDI
Aspiratori professionali per l’aspirazione di materiali solidi e liquidi.
PORTATILI A SPALLA
Pratici e comodi aspiratori che favoriscono la mobilità dell’operatore.
SCOPRI TUTTE GLI ASPIRATORI IN VENDITA O NOLEGGIO DI COLMAN
Richiedi un preventivo per l’acquisto o il noleggio di un aspiratore
Aspiratori a Torino – Scopri tutte le caratteristiche
L’autonomia è illimitata in quanto sono alimentati elettricamente da un cavo.
La lunghezza del cavo varia a seconda del modello dai 5 a 10 metri.
La capacità del fusto varia a seconda del modello scelto.
Serve per aspirare lo sporco da piccole a grandi superfici, sia per pulizie straordinaria sia per quelle giornaliere, sia a livello civile che industriale.
L’utilizzo è semplicissimo: una volta inserita la presa di corrente, l’accensione del/dei motori avviene tramite un interruttore posto sulla testa del fusto.
Ovunque ci sia una superfice/pavimento piano e/o bagnato da ripulire da sabbia, polvere, liquidi, sporcizia generale.
Indicata per capannoni ed imprese di pulizia che operano in questo ambito.
Ci sono molte versioni che si adattano a tutte le superfici. Si sceglie, solitamente, il modello a seconda della metratura da ripulire, solitamente interna.
L’aspiratore è l’alleato ideale per la rimozione perfetta di polvere, l’aspirazione di liquidi e altri detriti dalle superfici da pulire, impensabile per un operatore con scopa e paletta e/o straccio e secchio. Non disperde nell’ambiente di lavoro le polveri raccolte, grazie ai sacchi filtro.
Gli aspiratori possono variare per quantità di motori 1-2 o 3 indipendenti tra loro. L’accensione può avvenire in parallelo o singolarmente.
Gli aspiratori sono dotati di tuboflex, prolunghe rigide, bocchette polvere, bocchette per liquidi, accessorio pavimenti per raccolta solidi e accessorio pavimenti per raccolta liquidi.